Testata sito

 

CONSIGLIO IN DIRETTA 8

SANITA', APPROVATA LA RISOLUZIONE DELLA MAGGIORANZA Il via libera dopo un lungo dibattito. Interventi di tutte le forze politiche. Critiche le opposizioni

Approvata con 15 voti favorevoli e due astenuti la risoluzione della maggioranza, sintesi di 5 mozioni presentate da diversi consiglieri. Non hanno partecipato al voto i consiglieri Cinquestelle.
L'atto impegna il presidente e la Giunta, "in sede di organizzazione della rete delle strutture ospedaliere regionali nella redigenda proposta di Piano socio sanitario regionale, a rivalutare le scelte compiute con il Pssr attualmente vigente, nonché con i diversi atti amministrativi che hanno disegnato anche alla luce dell'intervenuta normativa statale, il sistema di offerta ospedaliera sul quale oggi i marchigiani possono contare". Il tutto, si legge ancora nel documento, "tenendo conto delle esigenze e delle istanze della comunità regionale e delle specificità territoriali, in modo da perseguire qualità e appropriatezza dei servizi e dei trattamenti, loro accessibilità e prossimità, realizzando un sistema equo e sostenibile".
Respinte le due mozioni presentate dal consigliere Fabbri singolarmente, nel caso dell'Ospedale di Fossombrone, e insieme a Gianni Maggi e Romina Pergolesi per quanto riguarda il più ampio discorso riferito al nuovo Pssr.

c.c.
Lunedì 14 Gennaio 2019
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298203  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421